Presentato alla Fesa del Cinema di Roma il documentario di Giacomo Triglia
Nella sezione Special Screening della Festa del Cinema di Roma è stato presentato Brunori Sas – Il tempo delle noci firmato da Giacomo Triglia e che prossimamente potremo vedere sulle reti Rai.
Il documentario è prodotto da Pier Giorgio Bellocchio, Manetti bros. e Désirée Manetti. Il film è una produzione Mompracem in collaborazione con Calabria Film Commission.
Il documentario affronta un percorso nell’universo creativo e personale di Dario Brunori, attraverso lo sguardo sensibile e attento del regista con cui il cantautore ha condiviso una collaborazione artistica.
Attraverso la genesi del suo ultimo album, il regista mette in luce un periodo segnato da dubbi, crisi artistiche e desiderio di ritrovare un senso all’interno e all’esterno della musica. A fianco dell’artista troviamo anche il produttore Riccardo Sinigallia, compagno di un cammino fatto di dialoghi, riflessioni, memorie e trasformazioni.
Tra sessioni di registrazione, confronti intensi e l’arrivo sul palco di Sanremo, prende forma il ritratto autentico di un artista che, vivendo le proprie incertezze, intraprende un percorso di profonda rigenerazione.
Nata nel 2016 dall’incontro tra i registi Antonio e Marco Manetti, i Manetti bros., il produttore Carlo Macchitella e la società tedesca Beta Film, ai quali si unisce il produttore e attore Pier Giorgio Bellocchio è una società di produzione nata dalla grande passione per cinema. Con un approccio dinamico Mompracem è un laboratorio di idee che non seguono un percorso ben preciso ma cercano di dare spazio a giovani talenti emergenti, dando vita a progetti che possano unire intrattenimento e qualità, abbracciando generi differenti. Fino a oggi ha sviluppato e prodotto film documentari e presentati nei più importanti festival nazionali e internazionali.
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?