Call My Agent

Il 14 novembre arriva su Sky la terza stagione della fortunata serie Sky Original

La simpatia e l’originalità di una serie Sky Original che ha conquistato tutti torna il 14 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La terza stagione di Call My Agent, diretta da Simone Spada, scritta da Federico Baccomo, arriva con 6 episodi prodotti da Sky Studios e Palomar (A Mediawan Company).

 

Ritroviamo lo stesso cast, Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kaze, con Emanuela Fanelli, la partecipazione di Corrado Guzzanti, le new entry Gianmarco Saurino e Nicolas Maupas. Sono tante le guest star che hanno arricchito gli episodi: Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di Romanzo Criminale – la serie, Miriam Leone, Ficarra & Picone. Inoltre partecipano anche Cristina Marino, Simon & The Stars, Matteo Giuggioli, Elia Nuzzolo, Alessandro Borghese, Tananai, Giorgia.

 

La storia

Gli equilibri alla CMA ora che non c’è più Elvira sono destinati a cambiare. UBA, la più grande agenzia mondiale, vuole sbarcare sul suolo italiano e spazzare via la concorrenza. Vittorio, Lea e Gabriele sono pronti a raccogliere la sfida. Tra amori che nascono, relazioni che finiscono e contrattempi imprevedibili, i tre agenti, insieme ai fedeli assistenti, affronteranno una vera e propria lotta contro il tempo per salvare il futuro della CMA.

Il segreto della serie

Atmosfera leggera, tono ironico e autocritico sono queste le caratteristiche che, insieme alla scrittura originale, appassionano gli spettatori. È una storia che incuriosisce perché racconta vizi, tick e retroscena del mondo del cinema con acume cultura e scrittura.

 

«È lo specchio di Sky Studio, un crocevia di talenti. Il motore è la famiglia disfunzionale di Call My Agent. Questa serie ci piace molto perché è di grande qualità. Il rifacimento era una grande sfida e non va confrontata perché sta vivendo di vita propria», dichiara il produttore Nils Hartmann, executive vice president Sky Studios per l’Italia.

 

Call My Agent, remake del cult francese Dix Pour Cent, celebra il nostro star system raccontando il dietro le quinte del mondo dello spettacolo attraverso le vicende di una immaginaria agenzia di spettacolo e dei suoi agenti che affronteranno un anno esplosivo preparandosi a una rivoluzione che farà esplodere la famiglia.

CMA e i protagonisti

Sullo sfondo di una Roma ritratta nelle sue location più esclusive e rappresentative del jet set, la nuova stagione è ricca di volti noti.

 

«Call My Agent è un luogo privilegiato e auguro alla serie di mantenere sempre questo nucleo, questa forza e quest’ambizione alta», sottolinea Maurizio Lastrico.

 

«Il cinismo di Elvira ci è servito da motore. Nascondeva profondità, valori, rispetto, sentimenti e rapporti umani, anche dentro la professione. Aleggiava una sorta di sana malinconia. È una stagione all’insegna di Marzia, ma c’è stata una scossa dall’interno», precisa Michele Di Mauro.

 

L’ingrediente principale della serie resta quel pizzico di realtà che si interseca perfettamente nella finzione per mostrare agli spettatori uno spaccato di un ambiente che immaginano o credono di conoscere.

 

«È stato affascinante osservare come la vita entra nel lavoro e viceversa, il confine non può essere tracciato in maniera netta. Una bellissima esperienza personale e artistica», dice Sara Drago.

 

«È una stagione che cambia, si esplorano territori più umani ed emotivi. Emerge l’umanità di ogni personaggio, Si conoscono maggiormente insieme all’agenzia», conclude Sara Lazzaro.

 

Foto © CHIARACALABRÒ

SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.

Informazioni Legali

Alessandra Caputo

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Tessera n. 073603

 

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.

 

Vuoi entrare in contatto con noi?