Frizzante, divertente, scorrevole. Meghan Quinn ci trasporta in un’atmosfera natalizia con il suo ultimo romanzo, Rubami il cuore per Natale, pubblicato da Sperling & Kupfer. Questa è la storia perfetta da leggere durante le vacanze natalizie, perché il clima delle feste percorre la trama, ne è protagonista e allo stesso tempo spettatore silenzioso di fronte a una sfida natalizia e storia d’amore dal sapore pungente e stuzzicante.
Cole Black detesta il Natale e ha abolito dalla sua vita le varie decorazioni, le luci, niente biscotti né tantomeno le canzoncine. A Kringletown lo spirito natalizio aleggia nell’aria tutto l’anno e invece Cole vorrebbe solo passare l’inverno per conto suo. I suoi piani stavolta cambiano quando Storee Taylor ritorna in città e si trasferisce nella casa accanto per prendersi cura della zia Cindy, vera icona natalizia della città, decidendo anche di partecipare al concorso locale in onore della zia.
Storee è determinata a vincere ma non sarà una sfida semplice perché Cole decide di mettersi in mezzo. Tra incomprensioni, finti innamoramenti, prove da superare e biscotti al pan di zenzero, la rivalità si trasforma in qualcosa di diverso e difficile da gestire, una vera e propria attrazione irresistibile.
Brulè di mele, biscotti glassati e profumo si zucchero vanigliato nell’aria, musiche natalizie, freddo pungente e luci scintillanti, Rubami il cuore per Natale ha lo spirito di una delle più classiche commedie romantiche da guardare in tv durante le feste comodamente sul divano. È la sua trama semplice e poco impegnativa, una storia caratterizzata dai particolari e dal punzecchiarsi dei protagonisti che ha quell’appeal del tutto speciale perfetto per questo periodo.
Storee e Cole sono sin dall’inizio così distanti eppure si percepisce subito tra di loro quell’elettricità invitante che tiene incollati alle pagine pur di scoprire come si evolverà il rapporto. Il loro avvicinamento è lento e graduale, passa attraverso incomprensioni e battute, senza dimenticare l’amicizia che per anni li aveva legati.
La scrittura di Meghan Quinn trova i suoi punti di forza in romance attraenti dove non manca mai un certo divertimento e anche le scene piccanti arrivano al momento giusto, dando quel tocco frizzante alla trama e ai rapporti che si costruiscono piano piano. Originali gli incipit raccontati in rima all’inizio di ogni capitolo.
A cosa servono i ricordi se non li ricrei, se non li ripeti… se non li condividi?
È bastata una singola notte di dieci anni fa, in cui sia io sia lei eravamo a pezzi, perché non riuscissimo più a guardare oltre il nostro dolore, perché non riuscissimo più a scorgere davvero l’altro.
Quell’amore non sembrava tanto finto, era difficile negarlo. Dopo quel bacio sotto il vischio, c’era solo da accettarlo.
Meghan Quinn è autrice bestseller del New York Times e di USA Today. È tradotta in più di 20 Paesi e i suoi libri sono arrivati a vendere oltre 8 milioni di copie. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Finché l’estate non ci separi.
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?