Le Olimpiadi con i Looney Tunes

Fan e curiosi hanno partecipato all’apertura dell’Official Olympics Pin Trading Center, lo spazio Warner Bros. Discovery che celebra le Olimpiadi

 

I tanto attesi Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina hanno preso il via dopo un’inaugurazione spettacolare dove i colori, la musica, le intense vibrazioni e i messaggi di pace hanno riempito gli occhi e il cuore in tutto il mondo.

 

Nel giorno della partenza di Milano Cortina 2026 Warner Bros. Discovery ha inaugurato uno spazio immersivo coinvolgente, l’Official Olympics Pin Trading Center con la partecipazione speciale dei Looney Tunes (via Carlo De Cristoforis 1). L’evento ha creato una lunga coda di fan, grandi e piccini hanno voluto partecipare e vivere emozioni insieme ai simpatici Looney Tunes in uno spazio del tutto particolare.

 

Dal Pin Trading Center la festa è proseguita a piazza XXV Aprile di fronte all’installazione urbana a tema Looney Tunes che collega in maniera divertente il pubblico all’esperienza di streaming olimpico su HBO Max.

Sport e attività insieme a Bugs Bunny & Co.

Fino al 22 febbraio chiunque potrà raggiungere questo spazio esclusivo e divertirsi attraverso attività particolari, utilizzare l’area relax dedicata ai bambini o lasciarsi conquistare dalla simpatia di photo opportunity insieme a Bugs e Lola Bunny. I collezionisti delle iconiche spille delle Olimpiadi avranno una zona riservata allo scambio e alla vendita e scoprire la collezione Looney Tunes x Olympics di Honav USA.

 

Il legame indissolubile tra i Looney Tunes e lo sport è parte integrante della storia di uno dei più grandi successi targato Warner Bros. Un’affinità talmente forte che ha toccato l’apice con Space Jam, film che ha consacrato i Looney Tunes come icone anche nel mondo dello sport. La storia è proseguita nel 2024 con le collezioni ufficiali dedicate alle Olimpiadi, celebrando personaggi e valori olimpici a livello globale.

 

Quel pizzico divertente di astuzia che caratterizza Bugs Bunny sul campo da basket mista a Willy il Coyote che studia marchingegni impossibili per contrastarlo sono gli ingredienti perfetti per unire spirito olimpico, amore per lo sport a un umorismo inconfondibile che conquista da anni e anni.

 

La presenza dei Looney Tunes nel 2026 rappresenta un’ulteriore evoluzione nella loro storia e li affianca ai Cinque Cerchi Olimpici attraverso un messaggio importante che diffonde il potere dello sport in grado di unire le persone e ispirare nuove generazioni.

Esclusività e ricercatezza nello spirito Looney Tunes

Eventi, nuove partnership, prodotti e contenuti originali, Warner Bros. Discovery punta sui Looney Tunes ai Giochi Olimpici Invernali e lo fa a tutto campo.

 

Le partnership strategiche avranno un ruolo importante durante i Giochi. Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP) svelerà una collaborazione a sorpresa ispirata ai Looney Tunes con Burton, il marchio leader mondiale nello snowboard, i cui dettagli saranno resi noti all’inizio di febbraio. Inoltre, United Colors of Benetton, insieme a WBDGCP e al CIO, ha lanciato un’esclusiva capsule collection olimpica per bambini che unisce lo spirito dei “Looney Tunes”, i valori olimpici e l’identità multicolore di Benetton.

 

La presenza dei Looney Tunes si estenderà anche alla trasmissione televisiva e allo streaming tramite Eurosport TNT Sports, la cui copertura delle Olimpiadi sarà disponibile su tutte le piattaforme Warner Bros. Discovery nell’Europa continentale, nel Regno Unito e in Irlanda, compreso HBO Max. La collaborazione includerà contenuti ricorrenti come “Looney Tunes: Guida agli Sport” “Parliamo di Sport con Bugs Bunny”, dove Bugs Bunny apparirà come intervistatore.

Altro appuntamento da non perdere è Watch Party, un format (in onda sia su piattaforme lineari che digitali) che aggiunge un tocco giocoso ed è adatto alle famiglie e all’esperienza olimpica. Incentrato sui personaggi e condotto da Bugs Bunny, mette in evidenza i momenti migliori della giornata con l’umorismo tipico del franchise.

 

Tutti i contenuti riguardanti i Giochi verranno diffusi attraverso canali lineari, digitali e sul campo. I contenuti Looney Tunes saranno trasmessi su Eurosport e Cartoon Network in Italia, appariranno sugli schermi del Pin Trading Center e saranno pubblicati sui canali social di EurosportLooney Tunes Italia, su Youtube e su WB Kids Italiano e verranno localizzati in più lingue per raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

 

Foto ©Warner Bros. Discovery 

SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.

Informazioni Legali

Alessandra Caputo

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Tessera n. 073603

 

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.

 

Vuoi entrare in contatto con noi?