Christmas World

A Roma torna la magia del Natale a Villa Borghese in un viaggio nel mondo

Arriva dicembre, il freddo diventa pungente e torna anche l’atmosfera più magica dell’anno. Il Natale si avvicina e il Christmas World riapre le sue porte alla magia per accogliere grandi e piccini in un’atmosfera suggestiva, luminosa e colorata regalando fascino e autenticità. Christmas World inaugura con un successo straordinario, oltre 28mila visitatori.

 

Villa Borghese accoglie di nuovo nei suoi spazi le varie atmosfere nel mondo. Da Parigi si va a Londra, passando per Berlino e facendo una tappa a Roma. Si gusta una cioccolata calda e poi si prosegue incontrando Babbo Natale e incrociando i suoi elfi nel percorso. Si scoprono attrazioni nuove e si ritrovano quelle più consolidate. Christmas World aprirà le sue porte fino all’11 gennaio  in un’edizione ancora più sorprendente, coinvolgente e ricca di contenuti inediti.

Inaugurazione

L’edizione 2025 è stata inaugurata da Mara Venier, madrina della manifestazione, che ha tagliato il nastro sotto un sole splendente, dando così il via a parate, spettacoli e tanti sorrisi. Dopo aver accolto oltre 2 milioni di visitatori nelle precedenti edizioni, Christmas World si prepara a conquistare di nuovo il pubblico.

Su una superficie di oltre 40mila metri quadrati, tra installazioni luminose, allestimenti scenografici, attrazioni e performer, il format si conferma come la più grande celebrazione natalizia d’Europa. Si viaggia tra le atmosfere del mondo, raccontate attraverso la riproduzione delle sue città più iconiche.

 

Le novità

Quest’anno chi sceglierà di trascorrere una giornata al Christmas World si troverà a godere di un’esperienza ancora più dinamica e interattiva rispetto agli anni passati. Sono tante le novità progettate per conquistare i visitatoti di ogni età.

 

Tornano le attrazioni più amate del villaggio del Natale insieme a nuove esperienze. Dalla spettacolare Ice Rink di New York, dove si pattina sotto il Ponte di Brooklyn, all’incantato The Tree of Lights di Londra, passando per l’adrenalinico Ice Slide e l’irresistibile Ice Bumper. Ritornano anche la simpatica Santa’s Coaster, vicino Berlino, e The Grand Christmas Carousel, in una versione più spettacolare. Tra le novità, il vertiginoso Snow Twister nell’Ice Village e la North Pole Raceway di Parigi pensata per i più piccoli.

Originalità, divertimento, musica e un tripudio di colori

Gli spettacoli sono tutti originali, ideati, scritti e prodotti da Lux Entertainment che firma anche le musiche, i costumi, oltre alla regia e alle coreografie, trasformando il parco in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.

 

«Con Christmas World, arrivato alla quinta edizione, vogliamo rendere grandi e piccoli protagonisti di un racconto collettivo che celebra la meraviglia. Ogni anno rinnoviamo il nostro impegno per sorprendere ed emozionare, portando a Roma un format ormai divenuto simbolo delle festività. La città accoglie ancora una volta questa visione con entusiasmo, vivendo un’esperienza che celebra le feste in modo autentico e unico», dichiara Roberto Fantauzzi, Founder & CEO di Lux Entertainment.

 

La magia e la particolarità di Christmas World sta nel far vivere ai visitatori un’esperienza natalizia incantevole, attraverso un percorso di arte e intrattenimento che trasforma Villa Borghese in un palcoscenico di creatività e condivisione di momenti unici che le feste sanno regalare.

 

Foto ©Christmas World

SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.

Informazioni Legali

Alessandra Caputo

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Tessera n. 073603

 

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.

 

Vuoi entrare in contatto con noi?