L’amante perduta di Shakespeare

Un mistery romance firmato Felicia Kingsley

Una storia affascinante. Un segreto da svelare. Un uomo che racconta poco di sé, ma è capace di scoprire tutti i segreti che si prefissa in testa. Un ladro gentiluomo, un antico manoscritto conteso. La penna sagace e curiosa, brillante e sentimentale di Felicia Kingsley ha per l’ennesima volta centrato l’obiettivo, L’amante perduta di Shakespeare, pubblicato da Newton Compton Editori, è un romanzo sorprendentemente particolare, dove il mistero si intreccia al romance ottenendo un risultato perfetto.  

 

Felicia Kingsley è una delle autrici più lette e amate in Italia e tradotta in venti Paesi, sempre in testa a tutte le classifiche.

 

Fenomeno in libreria

 

Con sedici libri bestseller, Kingsley è l’autrice più letta del 2023 e del 2024. Esordisce nel 2017 con Matrimonio di convenienza e da lì in poi i suoi romanzi sono stati un successo dopo l’altro. Grazie al suo stile semplice e diretto, alla sua penna romantica e frizzante ha raggiunto consensi ovunque, spingendosi anche oltre. L’adattamento dell’omonimo bestseller Non è un paese per single, con protagonisti Matilde Gioli e Cristiano Caccamo, arriverà presto su Prime Video, co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group.

 

Un segno che la sua scrittura, le sue commedie romantiche, lo studio attento ai particolari dei suoi personaggi sono perfette sceneggiature per il cinema.

La storia

 

Nick Montecristo ha ventisei anni e ha già vissuto nove vite. Evaso dal carcere in cui era rinchiuso grazie all’aiuto di un generoso e astuto mentore, Nick si reinventa ancora una volta nei panni di ladro di opere d’arte su commissione. Nick, oltre alla cultura, ha più di un’arma a suo favore. È scaltro, molto intelligente e terribilmente affascinante.

 

Il primo committente che richiede i suoi servizi di “consulenza” è un ricco collezionista inglese di libri rari. Nick dovrà recuperare per lui una delle poche e ambite copie del First Folio di Shakespeare, che anni prima gli è stata soffiata con l’inganno da un barone-rivale. Nick si reca nella villa del barone sul Lago di Como per portare a termine la sua missione. Nonostante Nick sappia perfettamente come muoversi non ha messo in conto di incontrare la bella Angelica, un’imprevista contendente all’eredità, impulsiva e determinata a prendersi ciò che è suo. Il loro incontro è il mix perfetto per arrivare alla soluzione di un enigma che diventerà il punto focale della storia.

Un manoscritto segreto per svelare una storia

 

L’amante perduta di Shakespeare è un romanzo che si legge tutto d’un fiato.  La scrittura della Kingsley è fresca e lineare, attenta ai particolari, precisa nelle descrizioni incuriosendo il lettore allo stesso modo in cui ha la capacità di mostrare i sentimenti senza veli. Nei suoi libri racconta con semplicità l’amore, l’indipendenza e la complicità che si instaura tra due persone seguendo il filo conduttore della storia e invitando a entrare nella trama, senza perdere nessun punto di congiunzione che ne svela peculiarità nascoste.

 

L’autrice

 

Nata 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienzaStronze si nasceUna Cenerentola a ManhattanDue cuori in affittoLa verità è che non ti odio abbastanzaPrima regola: non innamorarsiBugiarde si diventaNon è un paese per single, che diventerà presto un film; Ti aspetto a Central ParkUna ragazza d’altri tempiUna conquista fuori menù L’amante perduta di Shakespeare; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato e Appuntamento in terrazzo e le novelle Innamorati pazzi Lo Spezzacuori. Ha curato l’introduzione a Tutti i romanzi di Jane Austen e tradotto Una ragazza fuori moda, di Louisa May Alcott. Inoltre, ha ideato il diario di lettura Booklover e il journal sulle disavventure amorose Ex Files. Autrice dell’anno ai TikTok Book Awards 2024, i suoi romanzi sono pubblicati in venti Paesi.

 

Foto ©Newton Compton – Prime Video

 

SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.

Informazioni Legali

Alessandra Caputo

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Tessera n. 073603

 

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.

 

Vuoi entrare in contatto con noi?