Profumo di cannella e vaniglia, un’atmosfera autunnale speziata e delicata accompagna una storia affascinante che si svela poco alla volta. Mistero al profumo di cannella. I segreti di Cinnamon Falls di R.L. Killmore, pubblicato da Newton Compton Editori, è un romanzo avvincente dove le descrizioni dettagliate e invitanti si mescolano a una storia originale e interessante che si snoda attraverso sentimenti mai sopiti. L’amore romantico e affettuoso percorre le sue pagine, inteso tra persone o nei confronti di una piccola località apparentemente semplice che nasconde segreti.
Mistero al profumo di cannella è il primo romanzo di una serie mistery dal sapore romantico ambientata in una piccola cittadina americana. Cinnamon Falls sembra essere il luogo perfetto per risolvere un crimine e trovare l’amore.
La lettura di questo romanzo è talmente appassionante che i suoi personaggi si identificano perfettamente scorrendo le sue pagine e i misteri che li avvolgono si riveleranno piano piano.
Dopo la fine di una storia umiliante e piena di bugie, Nia cerca conforto tornando nella sua città, Cinnamon Falls, alla ricerca di tranquillità e dove trovare rifugio per la sua vita complicata. Al suo arrivo, tutti sono in fermento per l’annuale Festa d’autunno, un evento che attira visitatori da ogni dove, pronti a divertirsi con il tradizionale gioco del morso alla mela, l’intaglio delle zucche, spettacolari fuochi d’artificio e l’attesa incoronazione del Re e della Regina del paese. A pochi giorni dall’apertura, una scoperta scioccante sconvolge l’atmosfera di festa: un corpo viene ritrovato nel piccolo ristorante locale, accanto a un biglietto con su scritto: Chi sarà la prossima vittima? Nia decide di indagare e unisce le forze con i residenti di Cinnamon Falls, incluso il suo alto, moro e affascinante ex fidanzato del liceo, Jesse, che non ha mai del tutto dimenticato.
Il romanzo è perfetto per chi ha amato le atmosfere di serie come Pretty Little Liars o Una mamma per amica, ma anche le pagine di romanzi come Amori e segreti al Pumpkin Spice Café. Sono quelle situazioni legate alle piccole cittadine dove tutti si conoscono o pensano di conoscersi, dove ogni cosa sembra perfetta e avvolta da quell’alone di cortese semplicità. Ma ci si rende conto che ognuno nasconde dei piccoli segreti inconfessabili. Cinnamon Falls è “il luogo dove il crimine non esisteva”, eppure qualcosa o qualcuno dall’oggi al domani cambia totalmente ogni cosa.
La delicatezza della scrittura di Killmore è affascinante e semplice. La struttura narrativa del romanzo è raccontata dai protagonisti, Nia e Jesse e si snoda attraverso conversazioni, indagini, dolcetti da mangiare e pensieri da rispolverare. Nessun dettaglio è lasciato al caso. Mistero al profumo di cannella è un libro che si gusta sorseggiando una cioccolata o un tè caldo che profuma di vaniglia, accompagnato da dolcetti speziati. Le pagine esalano un aroma particolare, un odore lieve di cannella selvatica o il dolce sidro di mele che si immagina insieme ai cinnamon bun.
Gli aromi confortanti di burro e cannella la avvolsero come un caldo cappotto invernale.
Nell’aria aleggiava un distinto aroma di vaniglia e di spezie, di caramello e cannella.
Gli alberi di cannella brillavano di rugiada, i loro rami si protendevano verso il sole che faceva capolino dalle colline. La luce si riversava sul ponte, proiettando un tenue bagliore sull’acqua sottostante. La nebbia mattutina risaliva, come dita spettrali, intorno ai sostegni delle vecchie travi di legno.
R.L. Killmore è lo pseudonimo dell’autrice statunitense Necole Ryse. Necole scrive da quando aveva quattro anni, quando incise l’alfabeto sul cofano della nuova Volvo della nonna. Mistero al profumo di cannella. I segreti di Cinnamon Falls è il primo romanzo che pubblica con Newton Compton Editori.
Foto ©Newton Compton Editori
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?