Stranger Things a Lucca Comics & Games

I creatori Matt e Ross Duffer insieme ai protagonisti per celebrare l’uscita dell’ultima stagione

Attesissimi, acclamatissimi in un vero e proprio bagno di folla. Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb Mclaughlin e Noah Schnapp insieme ai creatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno iniziato il tour mondiale per la quinta stagione della fortunata serie, facendo la prima tappa a Lucca Comics & Games.

 

I più accaniti fan sanno che li aspetta il capitolo conclusivo e, dopo la conferenza stampa, li hanno aspettati in circa 9mila di fronte al padiglione Netflix versione Vecna in Piazza San Michele per celebrare quest’ultima avventura.

L’evento speciale è stato accompagnato dalla performance di un chitarrista vestito da membro dell’Hellfire Club che ha eseguito l’iconica “Master of Puppets” dei Metallica.

 

Su Netflix il capitolo conclusivo di Stranger Things sarà proposto in tre volumi: il Volume 1 il 27 novembre (ep.1-4), il Volume 2 (ep. 5-7) il 26 dicembre e il Finale il 1º gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana).

La storia

Siamo nell’autunno 1987, Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, che è svanito nel nulla. Non si sa dove si trovi né quali siano i suoi piani. A complicare la missione, il governo ha messo la città in quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a nascondersi di nuovo. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will si fa strada una paura pesante e familiare.

La battaglia finale è alle porte e anche un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima. Per porre fine a quest’incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l’ultima volta.

 

La serie, tra riconoscimenti e successi

Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things è prodotta da Upside Down Pictures & 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy di 21 Laps Entertainment e Dan Cohen.

 

Stranger Things ha debuttato a luglio del 2016 ed è diventata una delle più popolari serie tv Netflix di sempre. Solo la quarta stagione ha superato i 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale.

 

La serie ha ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy® e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.

Misteri e nostalgia anni Ottanta

 

Stranger Things è un drama emozionante che appare in tutta la sua nitidezza come una dedica a cuore aperto ai classici film di genere degli anni Ottanta. La nostalgia di quel periodo ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke.

Ambientato nell’apparentemente normale cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana, siamo spettatori di un mistero, la scomparsa di un ragazzo e l’accanito desiderio di un gruppo di amici e familiari che cercano risposte e che vengono trascinati in una serie di eventi rischiosi e mortali. Si nasconde un mistero soprannaturale, ma anche esperimenti governativi top-secret e un pericoloso portale che collega il nostro mondo a un regno potente e sinistro. Ogni circostanza porterà a dei cambiamenti a Hawkins, le amicizie verranno messe alla prova e le vite saranno sconvolte.

 

Foto di copertina e a piazza San Michele ©Virginia Bettoja  – 2025 Netflix, Inc.

 

 

 

 

 

 

SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.

Informazioni Legali

Alessandra Caputo

Ordine dei Giornalisti del Lazio

Tessera n. 073603

 

Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato.

 

Vuoi entrare in contatto con noi?