Quando le storie sono appassionanti a tal punto da trasportarti nelle pagine di un libro, percepire sulla propria pelle sensazioni, paure, sentimenti, allora quel libro è pronto a volare al cinema. Il potere narrativo del romanzo Una di famiglia di Freida McFadden è così intenso da diventare un thriller perfettamente costruito dove le supposizioni, gli intrighi, le immagini ti passano nella mente e non ti lasciano fino all’ultima scena.
Il film diretto da Paul Feig con Sydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar e Michele Morrone è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
Millie è una ragazza in fuga dal proprio passato e accetta un lavoro da domestica nella ricchissima villa di Nina e Andrew Winchester. Se all’inizio Millie ha la percezione che sia il lavoro dei sogni, l’opportunità per ricominciare una nuova vita, ben presto si troverà di fronte a un sottile gioco di segreti, seduzione, scandali e potere. Dietro le porte della casa Winchester nessuno può considerarsi al sicuro e tutto nascono un segreto. Il giardiniere Enzo cerca di mettere in guardia Millie. Ma da cosa?
Una di famiglia è un thriller psicologico dove le ombre intrigano lo spettatore, suscitando domande e proiettando supposizioni che inesorabilmente raggiungono poi un risultato differente al frame successivo. Perché niente è come sembra. La tensione incalzante che la trama del film realizza è intrisa di presagi inquietanti e resa ancora più interessante da un ottimo cast che trasporta la storia fino alla fine, in un crescendo emotivo costante e sorprendente.
Tratto dal romanzo della celebre scrittrice americana Freida McFadden, l’adattamento cinematografico riporta qualche cambiamento che i fedeli lettori riconosceranno immediatamente. Resta intatta la trama di una storia che ha conquistato milioni di lettori, per una miscela perfetta tra suspense, colpi di scena e tensione psicologica.
Il successo immediato della pellicola di Lionsgate Motion Pictures ha confermato la produzione di un sequel che seguirà il secondo volume di McFadden e siamo sicuri che l’attesa alimenterà ulteriore fascino alla storia.
Foto film ©2025 Lionsgate
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?