Il 22 luglio 2023 salutò il suo pubblico annunciando una pausa. In questi quasi tre anni di silenzio ha mantenuto il suo profilo basso, stando lontano dalla mondanità che ha sempre tenuto alla larga dalla sua vita. Lunghe passeggiate, viaggi nelle sue mete del cuore, jogging e un evidente attaccamento all’Italia che ha rispettato la sua privacy a Roma e nelle località che l’hanno ospitato.
Indizi e rumors nelle ultime settimane hanno dato l’idea che qualcosa si stava muovendo. Quel video a sorpresa del 27 dicembre sul suo canale Youtube, con tanto di countdown, ha acceso l’attenzione su di lui, un riflettore che non si è mai spento del tutto, ma che era in attesa di un segnale.
E quel segnale è arrivato: Harry Styles ha annunciato il suo nuovo progetto discografico, Kiss All The Time. Disco, Occasionally, in uscita il 6 marzo. L’annuncio è arrivato sui social, facendo partire subito il preorder dell’album sul suo sito.
Kiss All The Time. Disco, Occasionally è il quarto lavoro firmato da Harry Styles, superstar e vincitore di Grammy Awards ed esce a distanza di quattro anni da Harry’s House. L’album vedrà Kid Harpoon come produttore esecutivo e sarà composto da 12 nuove tracce.
Qualcosa era nell’aria. Il video con le immagini girate durante il suo ultimo concerto a RCF Arena Campovolo di Reggio Emilia e le note di Forever Forever, la ballad intensa ed emozionante eseguita al pianoforte circondato dal totale silenzio, ha riacceso l’attenzione che mai si è spenta su di lui.
I suoi fans attendevano da tanto il suo ritorno e ora sono pronti ad accogliere di nuovo la sua musica. La frase “We belong together” apparsa in diverse stazioni ha lanciato il messaggio di affetto che Harry Styles ha sempre avuto con il suo pubblico. Appartenersi attraverso la musica, le note che unite in una composizione sono in grado di raggiungere qualsiasi latitudine e scatenare in ognuno reazioni differenti. La musica unisce, esalta percezioni, abbraccia, scatena emozioni e ispirazioni.
Harry ha pubblicato la cover di Kiss All The Time. Disco Occasionally, dove si mostra in un look casual con occhiali da sole, sullo sfondo appare una grande palla da discoteca. Per il momento le informazinoi sull’album sono ancora top secret e questo accende ancora di più l’attesa di conoscere lo stile che seguiranno le tracce, la scrittura dei testi e come sarà organizzato il prossimo tour.
Ogni album di Harry Styles ha segnato un particolare cambiamento nel suo linguaggio musicale. Si è esposto sempre senza veli, mostrando fragilità e dando vita a un seguito di pubblico che lo sceglie perché si sente libero di esprimere ciò che sente di essere in un preciso momento.
Se il debutto da solista con l’album omonimo aveva tracciato il suo esordio da solista attraverso un sound pop con tracce soft rock, il secondo lavoro Fine Line ha percorso una musicalità coinvolgente mantenendo intatte le influenze che lo caratterizzano. Con il pluripremiato Harry’s House il cantante britannico ha raggiunto la maturità regalando sonorità molto interessanti, solarità, suggestione, malinconia, ritmi marcati e testi incisivi, mai banali.
Attendiamo fiduciosi di conoscere le nuove sonorità che daranno il via a HS4.
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?