Dinamico, diversificato, attraente. Il carnet dei film firmati Warner Bros. per la prossima stagione si preannuncia allettante e invitante. Presentato in chiusura delle giornate professionali di cinema a Sorrento e introdotto da Alessandro Araimo (EVP & MD Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery) e Carlos Prada (VP Studios Theatrical Production & Distribution), il listino Warner Bros. Pictures punta all’autorialità, al cinema che fa la differenza e a storie che possano coinvolgere e accontentare il pubblico di qualsiasi età e attraverso i gusti più differenti. È nell’originalità che ci si distingue.
Natale ci porterà al cinema con un titolo italiano firmato da Damiano Michieletto che debutta alla regia con un film molto bello, Primavera con Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Valentina Bellè, Stefano Accorsi. Il film è tratto dal romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa, premio Strega 2009, ambientato ai primi del Settecento all’Ospedale della Pietà, dove si racconta l’incontro tra Cecilia, una giovane ragazza straordinaria violinista e il suo insegnante, Antonio Vivaldi.
San Valentino porta con sé un titolo che farà discutere, molto atteso e anticipato già da trailer e immagini che hanno acceso la curiosità. Il 12 febbraio esce Cime Tempestose, la rivisitazione del celebre romanzo di Emily Brontë che vedremo dal cinema grazie a Emerald Fennell. Margot Robbie e Jacob Elordi, rispettivamente Catherine e Heathcliff ci mostreranno il loro amore passionale, impossibile, struggente raccontato con lo stile indiscutibilmente particolare di Fennel. Sarà l’attrattiva più succulenta per l’inizio del 2026.
l 5 marzo è la volta de La Sposa! della regista Maggie Gyllenhaal con Jessie Buckley, Christian Bale, Peter Sarsgaard, Annette Bening, Jake Gyllenhaal e Penélope Cruz. Il film racconta la storia di un solitario Frankenstein che si reca nella Chicago degli anni Trenta per chiedere alla scienziata Euphronious di creare per lui una compagna, quel che ne consegue va oltre ogni aspettativa, due amanti fuorilegge uniti in una storia d’amore esplosiva e incontrollabile.
Il 19 marzo esce Idoli, il film italo-spagnolo sulla MotoGP firmato da Mat Whitecross con Óscar Casas, Ana Mena, Claudio Santamaria, Enrique Arce, Saul Nanni.
Largo spazio alle storie di paura e ai titoli horror. Il 26 marzo esce Ti Uccideranno di Kirill Sokolov con Patricia Arquette, Heather Graham, Zazie Beetz, Tom Felton e il 16 aprile The Mummy di Lee Cronin con Jack Reynor, Laia Costa, Natalie Grace.
Un titolo atteso per gli amanti del franchise è l’acclamato Mortal Kombat II al cinema dal 6 maggio di Simon McQuoid con Karl Urban, Adeline Rudolph, Jessica McNamee, Josh Lawson, Ludi Lin, Mehcad Brooks, Tati Gabrielle, Lewis Tan, Damon Herriman, Chin Han, Tadanobu Asano, Joe Taslim, Hiroyuki Sanada. Adrenalina, potenza visiva e un’epica battaglia all’ultimo sangue per fermare il dominio oscuro di Shao Kahn, una minaccia che incombe sull’esistenza stessa del Regno della Terra e dei suoi difensori.
Pedro Almodóvar torna in sala con un’altra grande storia, dopo il successo de La Stanza Accanto arriva il 21 maggio Amarga Navidad con Bárbara Lennie, Leonardo Sbaraglia, Aitana Sánchez-Gijón, Victoria Luengo, Patrick Criado, Milena Smit e Quim Gutiérrez.
Il 4 giugno esce Animal Friends, una commedia d’animazione live action di Peter Atencio con Aubrey Plaza, Ryan Reynolds, Jason Momoa.
È poi il momento dei supereroi: il 25 giugno in sala arriva Supergirl di Craig Gillespie con Milly Alcock.
Dopo aver anticipato i titoli che arricchiranno il portfolio della casa di produzione nei primi sei mesi del 2026, Warner Bros. ha diffuso anche qualche anticipazione: Cut Off, Flowervale Street, Clayface, Il Gatto col Cappello.
Foto ©2025 Warner Bros. Entertainment Inc
Foto Michele Riondino, Tecla Insolia ©Kimberley Ross
SCHEGGE DI CULTURA è diretto e redatto da
© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
Informazioni Legali
Alessandra Caputo
Ordine dei Giornalisti del Lazio
Tessera n. 073603
Vuoi entrare in contatto con noi?